domenica 13 gennaio 2013

13-01-13 Articolo giornale su chiusura delfinario


Sembra che sia arrivata la fine del delfinario. Infatti come citato nell'articolo sottostante dal 6 gennaio non ci saranno più show-documentario sui delfini.


ecco l'articolo preso da ANSA.IT
Gardaland dice stop a spettacolo delfini
'Il bene degli animali ha avuto la meglio sulle ragioni economiche'


VERONA - Dopo vent'anni Gardaland, il mega parco divertimenti di Castelnuovo del Garda, dice addio ai delfini. Il 6 gennaio scorso, come riporta il Corriere del Veneto, Robin, Teide, Betty e Nau, i quattro mammiferi cresciuti all'ombra delle montagne russe, hanno fatto la loro ultima esibizione e in questi giorni e' iniziato lo smantellamento della struttura che serviva per gli spettacoli.

''Prima ancora delle pressioni esterne - sottolinea il direttore del Parco Danilo Santi, riferendosi alle polemiche suscitate in passato dalla morte di alcuni esemplari - ha pesato il fatto che Merlin Entertainments, la societa' inglese proprietaria della struttura, ha nel suo dna una politica di profondo rispetto per gli animali. La scelta di dire addio al delfinario ne e' quindi una diretta conseguenza''.

Il bene degli animali ha avuto la meglio sulle ragioni economiche. Gli show quotidiani con i delfini registravano infatti una media di 759mila spettatori a stagione, praticamente il tutto esaurito. Ora Robin e i suoi ''colleghi'' potranno godersi la meritata pensione: l'ipotesi al vaglio e' che siano trasferiti nell'acquario di Genova.



Nessun commento:

 
Google+