venerdì 19 luglio 2013

19-07-13 Tanti auguri Gardaland!

Gardaland, 38 anni tra storia e futuro

Il parco divertimenti fu fondato nel 1975 da un gruppo di imprenditori veronesi di ritorno dalla California. Oggi è un vero e proprio resort

VENEZIA - Gardaland fu fondato nel 1975 da un gruppo di imprenditori veronesi che, tornati entusiasti da un viaggio in California, pensarono di creare sul Lago di Garda una «Disneyland» italiana. In Italia non esisteva ancora nulla del genere e l'idea si concretizzò su un terreno di 90.000 metri quadrati a Castelnuovo del Garda. Il 19 luglio 1975 si aprì la prima stagione del Parco. L'iniziativa attirò subito grandi e bambini catapultandoli in quel magico regno della fantasia che Gardaland è ancora oggi. Sin dalla sua fondazione, Gardaland ha intrapreso un percorso di crescita continua che lo ha condotto ad essere oggi il primo Parco Divertimenti Italiano e a guadagnare i primi posti in Europa e nel mondo.
Oggi però, Gardaland non è solo Parco ma un vero e proprio Resort, una destinazione turistica unica in grado di offrire tre realtà assolutamente complementari tra loro. Oltre a Gardaland Park, infatti, il Resort è composto dal Gardaland Hotel, che permette di continuare a vivere il sogno e la magia anche di notte, e da Gardaland Sea Life Aquarium, un acquario completamente tematizzato, unico in Italia. Gardaland Resort, che ormai si estende su un'area di 600.000 metri quadrati, è diventato così un luogo dove trascorrere una vacanza di qualche giorno con proposte diverse tra loro, dividendo la giornata tra il divertimento di Gardaland Park, un momento di relax nell'area Blue Lagoon del Gardaland Hotel e la scoperta dell'affascinante mondo marino di Gardaland Sea Life Aquarium. (Ansa) 

Ed ecco una galleria del parco degli inizi su "milano.repubblica.it"

 galleria milano.repubblica.it 

fonti: corrieredelveneto.corriere.it, milano.repubblica.it

Nessun commento:

 
Google+